L’autrice

Loredana La Puma nasce a Palermo il 24 luglio 1981. Fin da bambina manifesta una spiccata propensione per la lettura e la scrittura, e di recente il suo interesse finisce per concentrarsi sui generi fantasy e fantascientifico. Fra i suoi autori preferiti J.K. Rowling, J.R.R. Tolkien, Ursula K. Le Guin, Diana Wynne JonesCornelia Funke, Cecilia Randall, Jonathan Stroud, Isaac Asimov, Frank Herbert, G.R.R. Martin e Robert Jordan.

Oltre ai libri, l’altra sua grande passione è la musica: suona il pianoforte e adora ascoltare colonne sonore di tutti i tipi, che usa come fonte di ispirazione durante il processo di scrittura.

Fra la fine del 2004 e il 2005 scrive quello che diverrà il primo romanzo della Trilogia dell’Averon, Il cerchio si è chiuso, un urban fantasy di ambientazione palermitana. Nel 2008 si laurea in Scienze e Tecnologie dell’Arte, della Moda e dello Spettacolo con una tesi sul processo che ha condotto dall’opera letteraria Il Signore degli Anelli all’omonima trilogia cinematografica.
Il cerchio si è chiuso passa intanto in visione da una casa editrice all’altra, fino a quando nel 2008 viene selezionato da La Penna Blu Edizioni, neonata casa editrice intenzionata a focalizzarsi sul genere fantastico, come opera d’esordio; il romanzo viene pubblicato alla fine dello stesso anno. Il secondo libro, La Città di Pietra, viene pubblicato nel luglio 2010 sempre per la Penna Blu Edizioni. Nel novembre 2013 viene pubblicata la “Parte Prima” de Il Mondo di Atlan, volume conclusivo della trilogia, diviso in due parti per motivi di lunghezza.

Nell’ottobre 2013, l’autrice è stata finalista, per la categoria Urban Fantasy, al concorso Racconti Chrysalide indetto dalla Mondadori, col racconto La Notte del Destino.

 

Lascia un commento

1 Commento

  1. Alessandro Ghio

     /  aprile 19, 2016

    Complimenti per il blog. Non ho ancora avuto modo di leggere i tuoi libri, ma vedo che condividiamo Ursula K. Le Guin e Isaac Asimov fra gli scrittori preferiti. In bocca al lupo per tutto!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: